Image

COSA C'E' DI NUOVO, Le notizie di oggi, sabato 4 gennaio 2025

Le notizie di questa edizione...

"RIFIUTI INGOMBRANTI DESTINATI A VERITAS LASCIATI IN CALLE CREANO DISAGIO AI RESIDENTI - Stavolta l’abbandono dei rifiuti si trova in Centro storico, in Calle Torso, verso la Fondamenta di San Domenico.  Qua come potete vedere dal video che ci hanno inoltrato sono stati abbandonati rifiuti di varie tipologie, dai cartoni, presenti in gran quantità nonostante non sia la giornata dedicata al ritiro.Oltre a quelli una quantità..."

"CONVENZIONE COMUNE DI CHIOGGIA E ATENEO PATAVINO, ARMELAO  “NESSUN ATTRITO, RESPINGO LE ACCUSE AL MITTENTE"" - Durante l’ultimo consiglio comunale è stata riportata l’attenzione sulla convenzione tra il Comune di Chioggia e Unipd. Sulle mail intercorse tra i due Enti, tra l’altro, la consigliera Barbara Penzo ancora a metà ottobre ha richiesto un accesso agli atti, sollecitato  a inizio novembre e sollecitato una seconda volta a inizio dicembre, ma al momento del consiglio comunale non ancora pervenuto. 

L’assessore alla pubblica istruzione Marangon smentisce le supposizioni fatte oggi dalla stampa che, come notizia, da il comune di Chioggia..."

 

BELLEMO (ASCOT) SUI CANONI DEMANIALI: "LA SENTENZA BRAZZALOTTO PUO' APRIRE NUOVE PROSPETTIVE    Giorgio Bellemo, presidente di ASCOT, ha definito “interessante e significativa” la recente sentenza del TAR del Lazio che ha accolto il ricorso presentato dalla società Gestione Villaggi Turistici Rosapineta s.a.s., rappresentata dal legale Paolo Brazzalotto. La decisione riguarda l'annullamento del decreto ministeriale sull'aggiornamento dei canoni per le concessioni demaniali marittime del 2023, aprendo uno spiraglio per rivedere i criteri applicati in tutta Italia.

            

 

MARCO GRANDI, ASSESSORE - CAVARZERE RESTA FAVOREVOLE ALLA FUSIONE CON CONA             

   

"LA PANORAMICA DELLE ATTIVITA' COMUNALI PRESENTATA DAL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO - Il Presidente del Consiglio, Beniamino Boscolo, rende noto un bilancio delle attività svolte da parte del consiglio Comunale di Chioggia.

Anche quest’anno il bilancio è stato approvato prima della fine dell’anno, impedendo così di dover adeguarsi a un esercizio provvisorio. Si tratta di un dato che riveste una certa importanza. 

L’anno, ricorda Capon..."

Laboratorio di Biodiversita' Rurale
Rubriche