Image

COSA C'E' DI NUOVO, Le notizie di oggi, 11 settembre 2024

Le notizie di questa edizione

PRESENTATA MES3LAND CON 60 ATTRAZIONI, MOMENTO DI AGGREGAZIONE E SOCIALIZZAZIONE - Torna Mes3land il grande parco divertimenti che animerà l’area dell’ex Mercato Ortofrutticolo in via Torino a Mestre. La manifestazione è stata presentata dal sindaco di Venezia, Brugnaro che ha ricordato che si tratta di un evento, alla sua seconda edizione, destinato alle famiglie...

 

"LA FESTA DELLO SPORT SARA' IL 6 OTTOBRE, TUTTE LE ASSOCIAZIONI SPORTIVE SONO INVITATE A PARTECIPARE - L’ex vicesindaco ed ex assessore allo sport Daniele Tiozzo Brasiola ha dato per scontato che non essendo programmata per  settembre la Festa dello Sport, fosse stata cancellata dal palinsesto comunale. 

Ma così non è. L’amministrazione aveva sì intenzione di tenere la Festa a settembre ma è stata costretta a posticipare l’evento in quanto gli uffici impegnati nell’organizzazione di eventi turistici e sportivi..."

 

"INCENDIO IN UN'ABITAZIONE ISOLATA A BRONDOLO: INTERVENTO DEI VIGILI DEL FUOCO, PROPRIETARI ASSENTI "  I Vigili del Fuoco sono intervenuti per spegnere un incendio scoppiato in un’abitazione isolata in via Dandolo, zona Brondolo. Le autocisterne dei pompieri sono partite rapidamente poco prima delle 20 dalla parte sud del territorio. Una densa nube di fumo nero era visibile a distanza, ma fortunatamente i Vigili del Fuoco sono riusciti a circoscrivere le fiamme in breve tempo.

 

"DOLFIN - APPROVATA LA LEGGE PER VALORIZZARE LE ZONE A TUTELA BIOLOGICA... “Promuovere le zone di tutela biologica e sostenere le imprese del settore pesca: sono questi i due ambiziosi obiettivi del mio progetto di legge n.220, appena approvato dal Consiglio regionale. Una proposta fondamentale per la nostra costa veneta e per le aziende ittiche e dell’acquacoltura.” Così Marco Dolfin, consigliere dell'Intergruppo Lega 

 

MICHELE TIOZZO: MERCATO ITTICO - PERCHE' NON PENSARE AD INVESTITORI PRIVATI? Si è acceso un vero e proprio dibattito sulla possibilità di spostare il mercato ittico all'ingrosso in Valdario. Al centro dell’attenzione, l’ipotesi di acquisto del capannone ex Coedmar, attualmente in liquidazione. Mentre l'amministrazione comunale valuta un'operazione di diversi milioni di euro senza passare per il Consiglio comunale, il dottor Michele Tiozzo, ex comandante della polizia locale, avanza una proposta esclusiva e innovativa. In questa intervista, Tiozzo condivide la sua visione per il futuro del mercato ittico e le possibili soluzioni alternative.

 

Laboratorio di Biodiversita' Rurale
Rubriche