Image

TG AZZURRA Le notizie di oggi, lunedì 2 settembre 2024

Le notizie di questa edizione

PARTE LA XIII^EDIZIONE DI CHIOGGIA VELA - La tredicesima edizione di ChioggiaVela è pronta a solcare le acque, portando con sé una ricca tradizione marinara e un calendario di eventi che esaltano la passione per la vela. Organizzata dal Circolo Nautico Chioggia in collaborazione con il Comune di Chioggia, la Pro Loco Chioggia Sottomarina e... "

 

ANCORA UNA VOLTA SPIEGHIAMO PERCHÈ VOGLIAMO LE VIDEO TRAPPOLE - L’isola ecologica che si trova alla fermata del bus presso il parcheggio alla Navicella potrebbe essere qualificata come discarica abusiva. Non c’è settimana senza che non ci vengano segnalate presenze di ingombranti. Oggi oltre a materassi..." PIAZZA EUROPA: BENE GLI INVESTIMENTI IMMOBILIARI, MA LA FERMATA DEL BUS? Da molti mesi, in Piazzale Europa, è in corso la realizzazione di un importante investimento immobiliare. Si tratta di un complesso di almeno dieci piani, che risulta sicuramente molto impattante dal punto di vista estetico. Tuttavia, siamo contrari a chi... 

 

LA SPIAGGIA DEI CONCERTI REGNO DI DROGATI E SBANDATI (CHIUDETE LE SPIAGGE LIBERE) La legge regionale prevede che almeno il 20% del litorale sia destinato a spiaggia libera. Tuttavia, vogliamo ricordare che il costo della pulizia di queste spiagge, così come la gestione del servizio di salvataggio, è a carico della comunità. Purtroppo, mentre alcune persone che usufruiscono delle spiagge libere si comportano in maniera civile, altre non solo le sporcano, ma...

 

UNA CICCA DI SIGARETTA GETTATA ACCESA PUO’ PROVOCARE UN DISASTRO. SPEGNETELA! - Rischio incendio, una calamità che si sottovaluta troppo. Ho deciso di rimarcare la necessità di prevenire il rischio di incendio anche dalle piccole cose, quali gettare i mozziconi tra l’erba dopo che stamattina mi è caduto l’occhio su un mozzicone che si è consumato sull’erba senza fare danni ma che avrebbe potuto, in altre condizioni di temperatura e umidità dell’aria, causare un disastro...."

 

PASSEGGIATA SUL LUSENZO TALMENTE TRASCURATA DA SEMBRARE “FIA DE NISSUN” - C’è un tratto della passeggiata del Lusenzo che in dialetto si direbbe “fia de nissun”, che si contraddistingue dal resto della passeggiata per la trascuratezza. Per una volta non parliamo del tratto che dal traghetto va al Mosella per il quale ci stiamo aspettando l’inizio dei lavori, che come è stato detto devono realizzarsi in autunno o in primavera. Stavolta parliamo del..."

Laboratorio di Biodiversita' Rurale
Rubriche