Image

COSA C'E' DI NUOVO - Le notizie di oggi, sabato 24 agosto 2024

Le notizie di questa edizione

"EMERGENZA ABITATIVA, INTERVIENE L’ASSESSORE MARANGON: UN TEMA SU CUI NON SI DEVE STRUMENTALIZZARE - Ieri parlavamo dello sfratto esecutivo di una famiglia con tre figli minori in carico che si è trovata in mezzo a una strada. 

Interviene l’assessore al sociale Sandro Marangon che conferma che la situazione è continuamente monitorata dagli uffici e che non è il caso di strumentalizzare l’argomento sulla pelle delle persone. Un’emergenza abitativa che è una realtà..."

 

"L’AMMINISTRAZIONE DI CHIOGGIA ORTOMERCATO PRESENTA UNA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE - Nei giorni scorsi, il 12 agosto, il punto all’ordine del giorno del Consiglio Comunale riguardante il mercato orticolo di Chioggia è stato rinviato. Il punto avrebbe sancito la gestione esclusivamente pubblica dell’Ortomercato a cura di SST.

Il direttivo del Mercato orticolo ha quindi inviato all’amministrazione una manifestazione di interesse. .."

 

"OLIO ESAUSTO, SI USINO LE TELECAMERE PER TROVARE I COLPEVOLI DELLO SPARGIMENTO AL MERCATO ITTICO - Al mercato ittico si trova il punto di raccolta per le reti esauste utilizzate dai pescatori. Un tempo la sensibilità verso l’ambiente era ben diverso e le reti dismesse andavano a riempire i fondali  o restavano semi galleggianti come reti fantasma imprigionando inutilmente animali che sarebbero morti senza riuscire a liberarsi. Le tegnue, un luogo attenzionato, tanto più in questi giorni sono costellate da reti gettate liberamente.

In questi ultimi anni alcuni pescatori si sono attivati mettendosi in contatto con aziende specializzate nel recupero..."

 

SPENDIAMO GIA' 850.000 EURO PER LO SFALCIO DELL'ERBA, ADESSO CHE SE LA TAGLINO I CITTADINI Tagliare l'erba alta non è più scontato; è diventato un lusso. Settimo Torinese, un comune del Piemonte con circa 45.000 abitanti, lo stesso numero di Chioggia, sta affrontando questa realtà. La sindaca, Elena Piastra, eletta nel 2019, ha risposto a un commento critico di una cittadina su Facebook spiegando come, per i comuni, tagliare l'erba sia ormai un lusso. Le amministrazioni hanno sempre meno risorse economiche e si trovano costrette a scegliere tra eliminare le piante infestanti o garantire i servizi essenziali, decisamente più importanti.

 

OTTIMA MUSICA AL SEA MUSIC FESTIVAL, CON MONICA LAURENTI E MAURIZIO TIOZZO

 

Pizzeria Leo
Rubriche