Image

COSA C'E' DI NUOVO, Le notizie di oggi, giovedi 15 agosto 2024

le notizie di questa edizione - Buon Ferragosto

NUOVO POLO ITTICO? FUFFA SOLO ED UNICAMENTE FUFFA Il tanto celebrato progetto di creazione di un nuovo polo ittico, presentato dalla stampa come un "momento storico", non è altro che una mera "arma di distrazione di massa" da parte del sindaco Mauro Armelao. Questo tentativo di recuperare la sua popolarità, ormai in caduta libera, si rivela essere niente più che una semplice delibera di indirizzo.

La delibera in questione, priva di pareri contabili e tecnici, non segue il normale iter dei provvedimenti che comportano un impegno di spesa e una serie di atti ben definiti. È chiaro che, al di là delle dichiarazioni trionfalistiche, il documento non contiene elementi concreti e si limita a una dichiarazione di intenti senza sostanza. Attendiamo di leggere il contenuto della delibera, ma è evidente che si tratta solo di "fuffa".

PUNTA POLI: ABITAZIONE COMUNALE OCCUPATA DOPO DECESSO INQUILINA  Purtroppo, dobbiamo denunciare ancora una volta l'ennesimo caso di occupazione abusiva di un alloggio comunale. Anche questa volta, si tratta di persone che, invece di rispettare le leggi e le procedure, hanno preferito forzare l'ingresso, gettare fuori le suppellettili e utilizzare l'abitazione senza alcun riguardo per le normative e per le persone che, in graduatoria, aspettano legittimamente di ottenere un alloggio pubblico.

 

LA MAPPA DELL'ANTICA TORRE DI SAN FELICE TROVATA DALL'ING PREGNOLATO DOPO DECENNI DI RICERCHE Un'importante scoperta storica è stata recentemente svelata grazie al lavoro dell’ingegnere Pregnolato, che ha ritrovato una mappa di Chioggia risalente al 1555, conservata nell’Archivio di Stato e realizzata dal cartografo Sabbadino. Questo documento antico offre una visione preziosa dell’assetto urbano di Chioggia e, in particolare, della struttura del castello medievale e della torre associata.

 

"CHIOGGIA, UNICA CITTA' VENETA CANDIDATA A CAPITALE ITALIANA DEL LIBRO 2025 - È l’assessore alla Cultura della Regione Veneto, Cristiano Corazzari , a complimentarsi con Chioggia per la sua candidatura a Capitale Italiana del Libro 2025.

Una candidatura per cui la nostra città sembra avere tutte le carte in regola. Si tratta, afferma l’assessore, di un’opportunità per promuovere la cultura, ma anche per rilanciare l’economia locale..."

"ALBERO SPEZZATO, MA SENZA CONTROLLO NON CI SONO COLPEVOLI - Ci hanno segnalato stamattina un albero abbattuto all’altezza del capolinea dei bus alla Navicella, tra quelli che segnano il limite del parcheggio.

Il moncone è ancora ben ancorato a terra, mentre l’albero è stato spostato qualche metro in la, all’altezza..."

 

Yodha, il tuo consulente assicrativo
Rubriche