Redazione Generale
Redazione Generale

PONTE CROLLATO A VALDAGNO, IMMAGINI IMPRESSIONANTI DEL TORRENTE IN PIENA

Sta facendo il giro del web il video impressionante del ponte crollato a Valdagno, in provincia di Vicenza: la furia del torrente Agno, gonfiato dalle abbondanti piogge, ha travolto tutto con una potenza spaventosa.

In tutta la regione Veneto sono decine gli interventi effettuati dai vigili del fuoco nelle ultime ore per far fronte alle emergenze causate dal maltempo, che dalla giornata di mercoledì ha colpito duramente con forti raffiche di vento e precipitazioni intense. I disagi maggiori si registrano a causa del vento, che ha soffiato fino a 70 km/h, provocando danni e allagamenti.

Siamo in contatto con alcuni residenti che abitano a circa 300 metri dal ponte crollato. Uno di loro, con cui abbiamo parlato telefonicamente, ha 40 anni e ci ha riferito che a sua memoria non ha mai visto il fiume così gonfio d’acqua. Le immagini parlano chiaro: una piena violenta, fuori da ogni parametro abituale.

Il crollo del ponte rappresenta l'episodio più grave finora segnalato: la struttura non ha retto alla forza del torrente, mettendo in evidenza la fragilità delle infrastrutture di fronte a eventi meteorologici estremi.

 

 


Pizzeria Leo

Nessun commento presente.

Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno.
Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.

Si informa che nessun dato sensibile, che possa far ricondure all'indetificazione della persona, viene memorizzato e trattato in modo elettronico.

Rubriche