Redazione Generale
Redazione Generale

GIORGIO VARISCO RICONFERMATO SEGRETARIO DEL CIRCOLO DI RIFONDAZIONE COMUNISTA A CHIOGGIA

Con piacere condividiamo la notizia della riconferma di Giorgio Varisco come Segretario del Circolo di Chioggia del Partito della Rifondazione Comunista.

Figura storica della sinistra chioggiotta, Varisco si è sempre impegnato per il bene comune, sia durante i suoi incarichi istituzionali come assessore e consigliere comunale, sia come militante attivo e, ora, pensionato.
Il XII Congresso Comunale si è svolto nella mattinata di domenica 5 gennaio 2025 presso la sede del Circolo Culturale “Riccardo Ravagnan”.

Durante l’assemblea, i presenti hanno rinnovato la fiducia a Varisco, che ha ribadito gli obiettivi fondamentali del partito: “Per un forte rilancio del Partito, partendo dall’opposizione alla guerra e dalla difesa dei redditi di lavoratrici, lavoratori e pensionati. Garantiamo il nostro appoggio a CGIL e ANPI, per i diritti di tutte e tutti e contro l'autonomia differenziata.”


Un’unica nota dolente riguarda la scarsa partecipazione dei giovani, nonostante a Chioggia non manchino ragazzi con ideali di sinistra forti e radicati. È un peccato che il loro coinvolgimento nelle attività politiche e nelle associazioni come l’ANPI sia limitato.

Proprio l’ANPI rimane infatti una delle poche realtà che mantiene vivo il ricordo di chi ha sacrificato la propria vita per donarci la democrazia.


Confidiamo che Giorgio Varisco, con la sua esperienza e il suo impegno, sappia coinvolgere anche le nuove generazioni, per costruire insieme un futuro che non riguardi solo la sinistra, ma tutti coloro che riconoscono e difendono i valori fondamentali della democrazia.


NEW HOPE

Nessun commento presente.

Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno.
Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.

Si informa che nessun dato sensibile, che possa far ricondure all'indetificazione della persona, viene memorizzato e trattato in modo elettronico.

Rubriche