Redazione Generale
Redazione Generale

COLLISIONE A VENEZIA: SCONTRO TRA LANCIONE E VAPORETTO DELLA LINEA 1

Poco dopo mezzogiorno, Venezia è stata teatro di una grave collisione tra un lancione e un vaporetto della linea 1, in uscita dall’area del Lido. L’impatto, estremamente violento, ha richiesto l’intervento di più idroambulanze e delle forze dell’ordine, giunte rapidamente sul posto per prestare soccorso e avviare le indagini.

Al momento si contano almeno cinque persone ferite, ma le immagini disponibili del sinistro mostrano chiaramente la drammaticità dell’incidente, che avrebbe potuto avere conseguenze ancora più gravi. DINAMICA E PRIME IPOTESI La dinamica della collisione è ora sotto esame da parte delle autorità competenti.

Tuttavia, dalle prime ricostruzioni basate sui video pervenuti, sembra che l’urto sia avvenuto sul lato sinistro del vaporetto. Questo dettaglio potrebbe indicare che il lancione proveniva dal lato destro, posizione che secondo il Codice della Navigazione garantisce la precedenza. Inoltre, il vaporetto, essendo un mezzo di trasporto pubblico e in uscita dall’area dei moli, avrebbe ulteriori motivazioni per avere diritto di precedenza.

Se queste prime osservazioni fossero confermate, la responsabilità del sinistro potrebbe essere attribuita al comandante del lancione.


in diga

Nessun commento presente.

Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno.
Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.

Si informa che nessun dato sensibile, che possa far ricondure all'indetificazione della persona, viene memorizzato e trattato in modo elettronico.

Rubriche