Micaela Brombo
Micaela Brombo

A PROPOSITO DELLA PAVIMENTAZIONE DEL LUSENZO E DEL TEATRO ASTRA

di Micaela Brombo, Chioggia, 12 novembre 2024

Eravamo a fine novembre del 2021, amministrazione Armelao, quando il Consigliere Tiozzo PD chiedeva lumi con un’interrogazione in Consiglio sulla pavimentazione del Lusenzo, dissestata

Una pavimentazione con parti dove le piastre in trachite si sono completamente staccate e sgretolate. Diceva allora Tiozzo: “La situazione di persistente incuria, oltre a dare un’immagine negativa della città, arreca agli abitanti un forte e continuo disturbo sonoro dovuto al passaggio di mezzi che fanno sobbalzare le piastre. Chiedo al sindaco quali misure urgenti intenda adottare per risolvere la situazione».

Era novembre 2021, è novembre 2024, I soldi sono stati accantonati con l’amministrazione Ferro. Si è detto che i lavori andavano fatti in primavera o in autunno. Siamo ad autunno inoltrato. 

 

Teatro Astra.

Eravamo a fine ottobre, 2022, amministrazione Armelao e quello che si era detto è che: Il teatro Astra potrebbe essere pronto entro la fine del 2023. Siamo a metà novembre del 2024 e sembra che anche queste siano state parole senza riscontro. Quelle virgolettate dell’assessore alla cultura Elena Zennaro furono: “Quello che posso dire è che l’amministrazione comunale sta lavorando per restituirlo ai cittadini entro la fine del 2023”. Nonostante le parole dette a giugno di quest’anno, 2024, risultavano mancanti ancora 7 milioni per il suo completamento, ne sono stati spesi 8. 

L’assessore ai LLPP Mancin su questi due temi ha glissato. 

L’amministrazione Armelao è in carica da tre anni, abbiamo iniziato il quarto. In questi tre anni né per la pavimentazione del Lusenzo nè per il teatro Astra sono stati messi in campo interventi significativi. Nonostante ciò l’assessore Maria Rosa Chio ha dato come fatto lo spostamento del Mercato Ittico entro fine 2024, primi mesi del 2025, corretta poi dallo stesso Armelao intendendo 2025 primi mesi del 2026. 

 


in diga

Nessun commento presente.

Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno.
Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.

Si informa che nessun dato sensibile, che possa far ricondure all'indetificazione della persona, viene memorizzato e trattato in modo elettronico.

Rubriche