Micaela Brombo
Micaela Brombo

GIARDINO DEI MAGICI A BORGO - FINALMENTE SCOMPAIONO I RUDERI CHE QUALCUNO CHIAMAVA GIOSTRINE

di Micaela Brombo, Chioggia, 12 novembre 2024

Novità per il giardino dei Magici a Borgo San Giovanni, in via Ravagnan. Oggi è stato completamente transennato col nastro che avvisa dei lavori in corso e sono cominciate a sparire le giostrine che più che giostrine potevano sembrare pericolose trappole. Tre sono state smantellate,mentre le altre e le panchine vaganti saranno portate via nei prossimi giorni  e possiamo dirlo ad alta voce, finalmente. Andranno potati gli alberi, quattro dei quali sono morti, per tre eravamo certi. Ne saranno piantumati solo due nuovi, si tratta di un giardino che è ricco di vegetazione, gli alberi sembrano essere già molto fitti e vicini e l’intento è di fare un giardino aperto e luminoso, in modo che traspaia la luce e che i bambini abbiano spazio per giocare.

Al momento non saranno messe ulteriori giostrine a sostituire i vecchi ruderi, probabilmente più avanti nel tempo. Ora è già più che sufficiente vedere smantellati vecchi arredi che nelle condizioni in cui erano erano comunque inutilizzabili. 
Il nome di questo giardino, i Magici, è misterioso. Sembra che l’origine non sia conosciuta e che, probabilmente sia il nome con cui è noto soprattutto tra i ragazzi ma non sia il nome ufficiale.

Chi abita nel quartiere sembra che sia felice della scelta che si è intrapresa, sperando che prendano una svolta le frequentazioni del giardino, non sempre gradite, e che, egoisticamente, si spostino altrove.




Pizzeria Leo

Nessun commento presente.

Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno.
Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.

Si informa che nessun dato sensibile, che possa far ricondure all'indetificazione della persona, viene memorizzato e trattato in modo elettronico.

Rubriche