Redazione Generale
Redazione Generale

VALDAGNO: VIGILI DEL FUOCO SALVANO DUE RAGAZZINI SORPRESI DALLA PIENA DEL TORRENTE AGNO

VALDAGNO: VIGILI DEL FUOCO SALVANO DUE RAGAZZINI SORPRESI DALLA PIENA DEL TORRENTE AGNO

 

Due ragazzini sono stati salvati dai vigili del fuoco dopo essere rimasti bloccati nel torrente Agno, in contrada Marchesini a Valdagno, a causa della piena improvvisa provocata dai temporali che hanno colpito la zona. L'incidente è avvenuto lunedì 2 agosto, poco dopo le 17:00. I giovani, sorpresi dall'ondata di piena, sono riusciti a rifugiarsi in un'insenatura della parete verticale del torrente, trovando una temporanea salvezza.

 

Il ricordo della tragedia avvenuta sul Natisone il 2 giugno scorso, in cui tre giovani persero la vita nonostante il disperato tentativo di restare uniti per resistere alla furia delle acque, è ancora vivido. In quel caso, l'ultimo abbraccio di Patrizia, Bianca e Cristian è rimasto impresso nella memoria collettiva come simbolo di una lotta disperata per la sopravvivenza.

 

Fortunatamente, questa volta la storia ha avuto un epilogo diverso. I vigili del fuoco, accorsi da Arzignano, Vicenza, Bassano del Grappa e con l’elicottero Drago 149 e il nucleo sommozzatori di Mestre, hanno raggiunto la sponda opposta del torrente. Con una manovra precisa e coraggiosa, due operatori si sono calati lungo la parete, riuscendo a raggiungere i due ragazzi e a recuperarli, uno alla volta, senza alcuna ferita. Sul posto erano presenti anche i genitori dei giovani, che hanno potuto tirare un sospiro di sollievo grazie al pronto intervento dei soccorritori.

 


Laboratorio di Biodiversita' Rurale

Nessun commento presente.

Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno.
Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.

Si informa che nessun dato sensibile, che possa far ricondure all'indetificazione della persona, viene memorizzato e trattato in modo elettronico.

Rubriche