Micaela Brombo
Micaela Brombo

LE UNIVERSITÀ DI VENEZIA SI AGGIUDICANO LA GARA CON LE SMALL DRAGON BOAT NELLA MARCO POLO CUP 

Venezia, 30 agosto 2024

Ieri pomeriggio si è tenuta una manifestazione in Dragon Boat, la Coppa Marco Polo , una sfida tra la squadra delle Università Veneziane e la squadra della città gemellata di Suzhou, in Cina. Le barche, small dragon boat da 10 posti, sono state utilizzate da equipaggi misti  su una distanza di 200 metri con arrivo a Ca’ Foscari. 

La manifestazione celebra il 700esimo anniversario della morte di Marco Polo.

Intervenuti il consigliere delegato alla Tutela delle tradizioni, la rettrice di Ca’ Foscari e l’onorevole Fincato. Gli equipaggi si sono sfidati con grinta ed entrambi i dragoni domenica parteciperanno al Corteo sportivo della Regata Storica in Canal Grande.

Il consigliere delegato Giovanni Giusto ha sottolineato il gemellaggio con la città di Suzhou unita a Venezia da antichi legami dovuti alla storia di scambi commerciali e culturali che in questa occasione diventano rilevanti. 

 

Prima della manifestazione sono stati dipinti gli occhi degli equipaggi in gara , un momento tradizionale che vuol richiamare il risveglio del drago, preludio di un periodo favorevole. 

L’incontro, molto combattuto, ha visto vincente l’equipaggio veneziano. Entrambi gli equipaggi hanno ricevuto in dono la maglietta della Coppa Marco Polo da indossare durante la Regata Storica.

 


Yodha, il tuo consulente assicrativo

Nessun commento presente.

Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno.
Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.

Si informa che nessun dato sensibile, che possa far ricondure all'indetificazione della persona, viene memorizzato e trattato in modo elettronico.

Rubriche